Pineto - Vastese 4-2 (dcr)

La Vastese dopo il preliminare vinto  contro il Chieti domenica  scorsa per 1-0  esce sconfitta dall'ostico campo Mimmo Pavone di Pineto dopo la lotteria dei rigori per 4-2, dopo che il risultato finale dopo i 90' era stato di 0-0. Fatale l' errore di Stivaletta davanti ad una trentina di encomiabili tifosi Vastesi  giunti nel comune teramano in un pomeriggio di fine agosto.  Partita giocata con una discreta intensità da entrambe le formazioni ancora in fase di rodaggio: certo perdere, che sia campionato o coppa, oggettivamente non e' mai piacevole. La Vastese 1902 esce dunque ancora una volta ad Agosto (dopo San Nicolo e Cassino) in questa competizione che ripetiamo come gia' sottolineato nelle precedenti stagioni non andrebbe mai snobbata per svariate ragioni ufficiali.

Mister Amelia non schiera diversi titolari dal primo minuto con Dos Santos, Stivaletta e Pollace a sorpresa in panchina mentre nel Pineto l'ex pro vasto Pippi e' regolarmente tra i titolari.

Aspetti positivi da trovare oggi sicuramente ancora una volta il non aver subito marcature, il che denota probabilmente una certa stabilita' difensiva in futuro, condizione essenziale questa per poter disputare da sempre campionati intereressanti (basta vedere infatti l'anno scorso il calcio sbarazzino cosa ha prodotto).

Spazio ora al derby di Campionato con il Chieti, derby che non ha bisogno di presentazioni agli addetti ai lavori in società.


Tabellino

Pineto: Amadio R. (26’ st Shiba), Amadio S., Pepe, Sarritzu, Pippi, Alessandro (26’ st Ciarcelluti), Marini, Orlando, Perini (12’ st Della Quercia), Massa (12’ st Camplone), Pierpaoli (26’ Bianciardi). A disposizione:  Bianco, Nazari, Marianeschi, Di Giovacchini. All. Epifani


Vastese: Bardini L., Perocchi (11’ st Pollace), Pompei, Esposito (22’ st Stivaletta), Giorgi, Mastromattei (8’ st Dos Santos), Marianelli, Alonzi (20’ st Ansini), Cacciotti, Ravanelli (31’ st Loggello), Bardini F. A disposizione: Di Rienzo, Cavuoti, Cardinale, Colitto. All. Amelia


Note: ammoniti Pompei, Cacciotti e Bardini L.


Arbitro: Pezzopane (L’Aquila) con assistenti Carella (L’Aquila) e Siracusano (Sulmona)