Amichevole : Vastese - Benevento 3-3

Una Vastese frizzante e pimpante davanti a circa 400 persone (con rappresentanza ospite)  impatta 3-3 contro il Benevento di Pippo Inzaghi dimostrando spirito di abnegazione e volontà in una amichevole le cui basi sono incentrate sugli ottimi rapporti tra le due società. Certo i giallorossi il cui campionato e' quello di serie B (due categorie di differenza) probabilmente hanno in parte giocato senza grande motivazione con una formazione tra l 'altro  infarcita di riserve nel primo tempo, tuttavia la Vastese mostra segnali quantomeno incoraggianti anche sul piano del gioco cercando di non buttare via la palla come da continue indicazioni di  mister Amelia. Calcio d'agosto ovviamente in cui si inserisce questa interessante doppietta di Esposito ed il gol di Cardinale, si aspettano partite reali per analizzare la reale dimensione biancorossa. Infine presente in tribuna uno striscione del Milan Club Vasto ad omaggiare l'ex campione del mondo ed allenatore rossonero. Domani (ore 19:30) si replica ancora una squadra cadetta all’Aragona, sarà il Pescara di Zauri in un triangolare che vedrà scendere in campo il Pineto, squadra che i biancorossi affronteranno in campionato. Inoltre dopo ferragosto Venerdì 16 agosto appuntamento a Cupello  Virtus (Eccellenza) prima della coppa Italia con il Chieti il 18.


Tabellino:

Reti: 6’pt Di Serio (B), 13’pt Kragl (B), 38’pt Cardinale (V), 17’st Esposito (B), 24’st Goddard (B), 45′ st Esposito (V)


VASTESE: Di Rienzo (1’st Bardini L.), Perocchi (1’st Zinni), Cardinale (1’st Giorgi), Loggello (1’st Fanelli), Pollace (37’st Bardini F.), Cacciotti (1’st Iarocci), Montaperto (32’pt Cavuoti; 13’st Ravanelli), Stivaletta (36’st Pompei), Dos Santos (10’st Mastromattei), Ansini (1’st Esposito), Alonzi (16’ Colitto). All.: Amelia Marco


BENEVENTO: Manfredini, Rillo, Del Pinto, Caldirola, Kragl, Volta, Gyamfi, Di Serio, Sau, Vokic, Schiattarella. All.: Inzaghi Filippo


BENEVENTO: Montipò, Gori, Letizia, Sanogo, Tello, Coda, Viola, Maggio, Tuia, Pastina, Improta, Insigne, Antei, Armenteros, Goddard.


Arbitro: Giorgio D’Agnillo di Vasto (Manuel Giorgetti e Alberto Colonna di Vasto)


Spettatori: 400