Agnonese - Vastese 3-2

La Vastese 1902 crolla ad Agnone per 3-2  e viene inspiegabilmente condannata mestamente ai play out. Una stagione assurda con tantissimi match point in ottica salvezza non sfruttati trova l'epilogo piu' inverosimile al Civitelle con un pesante 3-2 scatenando una baraonda emotiva in campo e sugli spalti.  Contestati giocatori e dirigenza al triplice fischio finale. Sconfitta meritata con il gol di Shiba ad aprire le danze che incanalava il match verso un illusoria giornata di festa. L' Agnone sul suo sintetico scatena una reazione globale e la Vastese del patron Bolami crolla sotto le marcature di Ricciardi, l'autorete paradossale di Del Duca e Forbuso. Inutile a giochi fatti il 3-2 finale di Leonetti. Le notizie dagli altri campi e nello specifico  da Matelica, Giulianova, Forli, Avezzano e  Santarcangelo sono in pratica tutti negativi per i colori vastesi. Una botta pesante per l'ambiente che avra' la sua appendice assolutamente non gradita proprio contro i granata allo stadio Aragona con due risultati su tre a disposizione. La tifoseria e' chiamata all'ultimo appello per non tornare nelle sabbie mobili dei campioni regionali.


Tabellino:

Reti: 16’ Shiba (V), 22’ Ricciardi (O), 46’ pt aut. Del Duca (O), 34’ st Forbuso (O), 45’ st Leonetti (V).


Formazioni iniziali


Olympia Agnonese: Maraolo, Corbo, Araldo, Albanese, Ricciardi, Bisceglia, Ribeiro, Pejic, Formuso, Ancora, Barbato. A disposizione: Kuzmanovic, Ballerini, Gentile, Salifu, Cassese, De Zai, Mazzarani, Sorgente, Niang. Allenatore: Mecomonaco.


Vastese:Patania, De Meio, Iarocci, Sbardella, Del duca, Russo S., Palestini, Capellupo, Shiba, Stivaletta, Di Giacomo. A disposizione: Selva, Fiore, Cesarano, Cicerello, Palumbo, Cardinale, Kone, Mamadou, Leonetti, Russo G.  Allenatore: Papagni.


Arbitro: Vingo di Pisa (Brizioli di Perugia e D’Angelo di Perugia