Savignanese - Vastese 3-0

Una pessima vastese 1902 ritorna dalla terra dei Casadei completamente suonata. Il succo della domenica biancorssa che potrebbe costare la panchina al tecnico Montani si puo' riassumere in un pesante 3-0 esterno contro la Savignanese sul campo del Romagna Centro senza appello e con una prestazione completamente anonima, non la prima in questa stagione ripensando ai tanti punti persi per strada contro formazioni composte quasi completamente da ragazzinini juniores. Le marcature di Manuzzi al 3' (miglior in campo), Giacobbi al 16' e Longobardi al 89'  di fatto condannano la vastese di mister Montani (con Patania in non perfette condizioni fisiche e senza Di giacomo)  ad un mesto ritorno a casa in un turno tuttavia paradossalmente favorevole considerato i risultati positivi delle altre pericolanti sui vari campi del girone F.  Si segnala l'unica occasione degna di nota per gl'ospiti con Leonetti a circa dieci minuti dal termine, dato che esprime da solo il pomeriggio vastese caratterizzato da una sola squadra in campo: la savignanese di mister Farneti. I problemi organizzativi e gestionali a 360 gradi in sintesi rimangono in tutta la loro fragilità e  le numerose correnti interne  unite all'incapacità costante societaria di fare quadrato sul proprio allenatore (evento periodico che si ripete da anni) rimane  una costante che vede la vastese 1902 doversi sudare una salvezza che, a meno di clamorosi Harakiri, è ancora nettamente alla portata dei biancorossi considerato il buon margine attuale (+4). L'amarezza tuttavia è  che la piazza calcistica vastese nelle sue fondamenta non impara mai dai propri errori, 41 anni di mancanza dal calcio che conta non sono un dato che nasce evidentemente per caso.

 


Tabellino:

Reti: 5' F. Manuzzi (S), 15' Giacobbi (S), 45' st Longobardi (S).

 

Savignanese: Pazzini, Guidi, Gregorioi, Longobardi, Peluso, Noschese, Giacobbi, Manuzzi F., Rossi, Manuzzi R., Turci. A disposizione: Dall'Ara, Battistini, Succi, Tamagnini, Brighi, Giunchetti, Brigliadori, Panicotti, Albini. Allenatore: Farneti.

 

Vastese: Patania, De Meio, Russo G., Del Duca, Iarocci, Sbardella, Fiore, Palestini, Leonetti, Capellupo, Kone. A disposizione: Selva, Cardinale, Conti, Di Giacomo, Palumbo, Stivaletta, Russo S., Cicerello, Shiba. Allenatore: Montani.