Vastese - Santarcangelo 2-2

Una pessima vastese impatta con un mediocre 2-2 all'ultimo secondo  il Santarcangelo, squadra imbottita di giovani juniores (sei under 1998 piu' due 1997 ed un 1996) che non vinceva da  ben 18 partite. Basta semplicemente questo dato per comprendere la situazione attuale, con altri due punti persi nella corsa a zone di classifica piu' tranquille, con tanto nervosismo in campo tra i giocatori bancorossi e tra i tifosi che contestano societa' e allenatore. Ampiamente riduttivo parlare di schemi e moduli in campionati dilettantistici dove la qualità tecnica dei giocatori, la programmazione societaria basata su fatti concreti o realistici e l'unità morale di tutte le componenti nello spogliatoio sono i tre requisiti principali per fare bene senza proclami solo dannosi all'ambiente. Il Santarcangelo, triste sottolinearlo, non ha rubato nulla visto le occasioni create dagli ospiti con un punto meritato che sa di mezza sconfitta per la vastese. Al vantaggio del solito Leonetti su rigore al 30' i romagnoli rispondono allo scadere su calcio d'angolo con Gabrelli e con Pescatore al 58'. Ci pensa Fiore al 95' ad evitare la quarta sconfitta di fila ed impattare una sfida da batticuore con lo stesso giocatore che strilla qualcosa alla curva che lo stava beccando. La salvezza rimane ovviamente alla portata causa anche risultati favorevoli da altri campi ma la situazione attuale odierna si puo' riassumere buttando uno sguardo vero alla distinta odierna ufficiale del match.

 

 

Tabellino:

 

Reti: 30’pt Leonetti su rigore (V), 45’pt Gabrielli (S), 13’st Pescatore (S), 50’st Fiore (V)

VASTESE: Selva, De Meio, Mataloni (24’st Di Giacomo), Capellupo, Sbardella, Del Duca, Kone, Stivaletta, Shiba, Russo (10’ st Fiore), Leonetti. A disposizione: Patania, Iarocci, Cesarano, Palestini, Palumbo, Conti, Cicerello. All.: Montani

SANTARCANGELO: Battistini, Bencivenga (43’pt Gabrielli), Fabbri, Dhamo, Corvino, Bondioli, Fuchi (12’st Pescatore), Pigozzi (26’st Peroni), Falomi (26’st Guidi), Moroni (38’st Guglielmi), Bernardi. A disposizione: Forti, Gabrielli, Nasini, Cingolani. All.: Abbondanza (Galloppa squalificato)

Arbitro: Simone Pistarelli di Fermo (Gambino di Nocera Inferiore e Caputo di Benevento)

Spettatori: 300; Ammoniti: Corvino, Guidi (S), Capellupo (V); Recupero: 4’ e 5′.